Le maglie delle fasi interregionali dei Campionati di categoria e della Coppa Italia si sono fatte sempre più strette per le bocciofile lucane. Per il momento hanno superato il turno solo i “Gialloverdi” di Melfi, mentre si aspetta l’incontro di ritorno degli “Amici delle bocce” di Trecchina.
Dopo il pareggio registrato in casa all’andata, la formazione dei “Gialloverde” di Melfi ha battuto la “Luca Belfiore-Santa Rosa” di Lecce con uno strepitoso 2 a 0. Gli atleti Acucella Antonio, Atzori Mario (della Bocciofila “Rionerese”), Lombardi Gerardo, Sassone Michele e Pastore Franco, guidati dal direttore tecnico Gala Giuseppe, hanno avuto la meglio sulla sfida individuale e su una delle due sfide a coppia, e pareggiato la terna e l’altra sfida a coppia. Passando il turno, a breve i “Gialloverde” incontreranno la squadra che si qualificherà nel raggruppamento della Calabria.
Se la “Santa Rosa” di Lecce arresta la sua corsa, c’è un’altra squadra salentina che continua il suo percorso nei Campionati di 1° categoria, la “Aldo Pietra” che a Potenza ha pareggiato 1 a 1 con il “Montereale”, decretandone però la fuoriuscita a seguito del risultato dell’andata che era stato di 1 a 0 per la squadra leccese.
Sconfitta anche nella Coppa Italia Senior, dove il Potenza nonostante la vittoria dell’andata sul Cosenza per 2 a 1, ha dovuto cedere il passo ai calabresi che hanno vinto 2 a 0, superando tutte e quattro le sfide della terna, dell’individuale e delle due a coppia.
L’altra squadra ancora in gioco, infine, è quella degli “Amici delle bocce” di Trecchina che nei Campionati di 3° categoria hanno però subito in casa una scomoda sconfitta per 2 a 0 da parte del “Città di Laurignano” (CS), squadra blasonata con diversi e giovanissimi campioni nella sua rosa. Sarà decisivo ora, per rimanere ancora in corsa, recuperare questo risultato nell’incontro di ritorno, che si terrà in Calabria il 7 aprile, subito dopo la pausa pasquale.