Si è disputata il 24 febbraio la prima Gara Regionale di bocce dell’anno 2019 “ specialità Coppia a Settori”, del calendario Provinciale della delegazione di Viterbo. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Oriolo, sezione bocce Oriolo-Vejano-Bracciano, e denominata 18° Memorial Stefano Gatti ha registrato la partecipazione di 176 giocatori provenienti dai Comitati Provinciali dell’ Umbria, Lazio e Toscana. Una presenza di atleti molto qualificata, dovuta all’ottimo montepremi messo a disposizione dai famigliari del compianto Stefano Gatti e da sponsor locali.
La kermesse si e svolta in 10 bocciodromi affiliati e, fin dai gironi preliminari, gli atleti hanno disputato incontri di ottimo livello tecnico con una buona presenza di pubblico. Le fasi finali sono state disputate nel bocciodromo organizzatore. Le formazioni più accreditate hanno raggiunto le semifinali dando spettacolo con ottime giocate, molto apprezzate dai tanti appassionati presenti che hanno assistito, fino a tarda sera, alla conclusione della manifestazione. La formazione composta da Angelucci e Simeoni ha primeggiato sulle altre coppie della cat.A e in finale, sulla sorprendente coppia di Ostia Antica, che ha impensierito per tre quarti di gara i più bravi atleti della bocciofila Flaminio.L’evento si è concluso con un rinfresco e con le premiazioni delle prime quattro coppie classificate. Hanno presenziato alla manifestazione Valentini Antonio, Presidente della Polisportiva, Galliano Deangelis, delegato FIB di Viterbo e figli e nipoti di Stefano Gatti.
Ottima la direzione di gara affidata all’ arbitro nazionale,Luigi Romano, coadiuvato dagli arbitri Nardo e Gatti .
Classifica finale:
1^ formazione classificata, Massimiliano Angelucci e Alessandro Simeoni (cat.A) della bocciofila “ Flaminio” del Comitato di Roma;
2° formazione classificata, Virgilio Felici e Mario Giacchè (cat.C ) della bocciofila “ Ostia Antica” del Comitato di Roma;
3° formazione classificata, Alessandro Faluschi e Corrado Campé (cat.A) della bocciofila “ Lazio” del Comitato di Roma;
4° formazione classificata, Alessandro Mancini e Franco Cuccia (cat.B) della bocciofila “ Ostia Antica ” del Comitato di Roma.
Prossimo appuntamento boccistico: gara regionale, specialità coppia a settori, In programma il 03/03/2019 a Grotte S.Stefano.