Si è disputata il 03 Marzo 2019 la seconda Gara Regionale di bocce del calendario provinciale della delegazione FIB di Viterbo. La Gara Regionale “ specialità Coppia”, è stata organizzata dalla Bocciofila di Grotte Santo Stefano.
La Kermesse sportiva ha registrato la partecipazione di 106 atleti provenienti dai Comitati Provinciali del Lazio, dell’Umbria e dell’Abruzzo. Una qualificata presenza di giocatori , dovuta al buon montepremi messo a disposizione dalla Società organizzatrice e dagli sponsor.
La gara si e svolta in 8 bocciodromi affiliati e fin dalle fasi preliminari del mattino gli spettatori hanno apprezzato le ottime giocate degli atleti soprattutto della cat.A. Le fasi finali sono state disputate nel bocciodromo della società organizzatrice alla presenza di un pubblico appassionato che ha apprezzato le ottime giocate dei giocatori della Bocciofila “ Primavera” vincitori della manifestazione.
Direttore di gara, Luigi Romano, arbitro nazionale, coadiuvato dagli arbitri della società di Grotte S.Stefano.
Classifica:
1^ formazione classificata, Luca Casinelli e Francesco De Vincenzo (cat.A) della bocciofila “ Primavera” del Comitato di Frosinone;
2° formazione classificata, Carlo Galluzzi e Salvatore Dottarelli (cat.C ) della bocciofila “ Roma Nord”del Comitato di Roma;
3° formazione classificata, Piergiorgio Ianni e Giampaolo Alonzi (cat.A) della bocciofila “ Primavera”del Comitato di Frosinone;
4° formazione classificata, Alvaro Stamigna e Gilberto Romanelli (cat.B) della bocciofila “ Civitonico” delegazione di Viterbo.
Prossimo appuntamento: il Memorial Lucaccioni “specialità coppia” che si disputerà il prossimo 17 marzo 2019 presso la Bocciofila Viterbese.