La categoria cadetta delle bocce lucane ha i suoi campioni regionali. Si sono svolte infatti a Potenza, nel Centro tecnico regionale del bocciodromo di Villa Santa Maria, le selezioni regionali che hanno eletto i campioni lucani per la specialità individuale e coppia.
Per gli individuali ha vinto il potentino Rosario Lasaponara, tesserato alla bocciofila “Val d’Agri”, che ha superato in finale, in un lungo e tenace testa a testa, il giovane corletano Simone Vivacqua della bocciofila “Montereale” di Potenza.
Lo stesso Simone Vivacqua si è poi rifatto nella specialità a coppia, in squadra con Enrico Fasulo, superando un’altra formazione della “Montereale” composta da Antonio Ligrani e Gerardo Palazzo.
Con questa vittoria, Fasulo e Vivacqua, oltre ad aggiudicarsi il titolo regionale, accedono insieme a Lasaponara alle fasi nazionali dei Campionati Italiani di Promozione, che si terranno a Verona i prossimi 15 e 16 giugno, dove si contenderanno il titolo italiano tutti gli atleti che ogni regione avrà selezionato.
A Verona accede di diritto anche l’atleta della “Montereale” Anna Maria Cangi, in mancanza di altre iscrizioni alle selezioni regionali per la categoria C specialità individuale femminile.
Ora non rimane che attendere lo svolgimento delle selezioni per la categoria C maschile, sia individuale che a coppia, che si completeranno il prossimo fine settimana.