Organizzata dalle società bocciofile Città di Montalto e Santa Rita, col patrocinio del Comune di Montalto Uffugo, la manifestazione ha riservato alla platea nazionale uno spettacolo davvero avvincente per la impeccabilità organizzativa. L’evento sportivo si è giocato nella specialità coppia:
-
“Lui e Lei” disputatosi la sera del venerdì 12 luglio, vinto da Ida Baleno (città di Rende) e Pasquale D’Alterio (Santa Chiara Napoli). Buone le prestazioni di Linda Santoriello e Rita de Vita.
-
Gara di “Elite”riservata a formazioni di coppia di sola cat. A ed una di sola cat. C. Per la cat. A sono risultati vincitori Pasquale D’Alterio e Mauro Alfonso della Santa Chiara Napoli sui fratelli Sisca dello Spezzano (CS). Per la cat. C hanno vinto i padroni di casa Giovanni Trotta e Angelo Murano.
-
Competizione nazionale a 144 formazioni da principio divise per categorie A, B, e C. Nelle semifinali i fratelli Pasquale e Domenico Granata hanno superato Giuseppe Lise e Salvatore Cozzolino (tutti e 4 del Città di Cosenza), mentre Sergio Baselice e Marco Pappacena della Monastier (TV) hanno sconfitto una delle migliori coppie a livello nazionale composta da Francesco Santoriello e Tonino Noviello. La finale è stata vinta dai fratelli Granata sui trevigiani , dopo una lunga e indecisa contesa.