La FIB Molise ha preso parte a Isernia alla giornata ludico-sportivo di sensibilizzazione e informazione sull’autismo, denominata ‘Un mondo a colori. Autismo: conoscerlo per capirlo’.
Il parco ‘Le Piane’ del capoluogo pentro si è trasformato nel pomeriggio di domenica 8 settembre 2019 in un vero e proprio Villaggio dello Sport.
La giornata è stata promossa dall’IRCCS Neuromed di Pozzilli, dalla Free Runners, dal Coni Molise e dall’associazione ‘Il mondo e noi’.
La Federbocce molisana ha partecipato all’evento con una corsia da gioco allestita all’interno del Villaggio dello Sport, presa letteralmente d’assalto dai tantissimi bambini che hanno partecipato, insieme ai propri genitori, al pomeriggio di sport e sociale. Per la FIB Molise presenti Gregorio Valente, Luciana Valente, Andrea Russo e l’istruttore tecnico Giuseppe Formato, il quale ha interagito con i tanti bambini entusiasti di apprendere la tecnica per il lancio delle bocce.
Un evento promozionale importante per lo sport delle bocce, sempre presente alle iniziative organizzate fuori dai bocciodromi, finalizzate a mostrarsi all’esterno, e dedicate ai più giovani.