SERIE A
Prosegue il sogno della squadra del Montesanto Potenza Picena nella serie A di bocce. La matricola terribile resta a punteggio pieno dopo tre giornate essendo uscita vincente per 6-2 anche dal derby marchigiano contro il Montegranaro. Strepitosa la formazione del Montesanto che ha messo le cose in chiaro dall'inizio imponendosi nella terna e negli incontri individuali (scatenati sia Luca che Sauro Petrelli) per poi conquistare il set decisivo con la coppia Sauro Petrelli-Maurizio Ascani. Il Montesanto è ora solo al vertice del girone 2 della serie A con 9 punti in tre giornate, mentre il Montegranaro è in coda con un solo punto insieme ai calabresi del Città di Rende che, in questa giornata, hanno pareggiato 4-4 contro l'altra squadra marchigiana della serie A, il Fontespina, che con questo buon punto ottenuto in trasferta di porta a quota 4 al centro della graduatoria.
TROFEO VILLA HONORATA A SERRA DE'CONTI (Coppie cat. AB-C)
Bella giornata quella di sabato 26 ottobre alla Bocciofila Serra de'Conti del presidente Erino Rossi per le finali della settima edizione del Trofeo Villa Honorata, competizione per coppie divisa nella gara per categorie AB e in quella per categoria C.
Nella categoria principale, agli ordini del direttore di gara Giovanni Emili, erano 90 le coppie iscritte. Il successo è andato a Leonardo Stacchiotti-Luca Sabbatini (H.R. Villa Potenza) che in finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-8 su Luciano Boarelli-Danilo Buldorini (Matelica). Terzo posto per i padroni di casa Paolo Cicetti-Davide Sbaffi (Serra de' Conti), quarto per Carlo Breccia-Marco Breccia (Ancona 2000).
Nella categoria C erano 64 le coppie in gara. Successo per Umberto Mazzola-Elvio Brunelli (Ancona 2000) che in finale hanno sconfitto 12-7 la coppia di casa Francesco Sebastianelli-Francesco Fattori (Serra de'Conti). Terzo posto per un'altra coppia del Serra de'Conti, Gianluca Giulietti-Michele Ceccarelli. Quarti Luciano Teodori-Mario Ciattaglia (E.Campanelli Moie).
5° TROFEO BIAGI A SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Coppie cat.ABCD)
La Bocciofila Sambenedettese del presidente Giuseppe Spaccasassi ha ospitato la quinta edizione del Trofeo Biagi, competizione per coppie di ogni categoria che, sotto la direzione di gara di Leo Pierantozzi, ha visto la partecipazione di 121 formazioni (32 di categoria A, 45 di categoria B e 44 di categoria C).
Il successo è andato alla coppia padre-figlio Alberto Bachetti-Emanuele Bachetti (La Sportiva Castel di Lama) che in finale hanno avuto la meglio sui padroni di casa Vittorio Giannetti-Enrico Barbano (Sambenedettese). Terzo posto per Giovanni Angrilli-Luigi Vitali (Grottammare), quarti Andrea Staffolani-Renzo Tosoni (Morrovalle).
44°TROFEO CARTIERE MILIANI-2°TROFEO ITAS A FABRIANO (Individuale cat.ABCD)
La Bocciofila Cartiere Miliani di Fabriano, presieduta da Francesco Caporali, ha ospitato il Trofeo Cartiere Miliani-Trofeo Itas, gara individuale per giocatori di tutte le categorie che, agli ordini del direttore Giuseppe Veneruso, ha visto la partecipazione record di 372 giocatori (79 di categoria A, 139 di categoria B, 144 di categoria C e 10 di categoria D). Il successo è rimasto in casa visto che a prevalere è stato Giovanni Campioni, atleta tesserato proprio con la Cartiere Miliani Fabriano. Campioni ha sconfitto in finale il giovanissimo Aabid Anoir Malizia (Ancona 2000) ragazzo ancora under 15, una delle promesse più fulgide del panorama regionale e nazionale. Terzo posto per l'umbro Fausto Finetti (Gualdese), quarto Marco Anselmi (Serra de' Conti).
FUORI REGIONE
Un grandissimo risultato per le bocce marchigiane è arrivato da Terni dove si è tenuto il memorial Giovanni Zamparini, gara nazionale a coppie. Il successo è andato a Francesco Tosoni-Moreno Capponi (Civitanovese-V.Gattafoni) che in finale hanno sconfitto Michele Magnaterra-Gabriele Marinelli (Castelfidardo). Una doppietta straordinaria per le Marche in una gara di assoluto prestigio nazionale.