Pierangelo Santelli (Solaro) e il già campione del mondo Roberto Antonini (Sperone) si sono imposti, sabato 26 settembre 2020, presso il bocciodromo comunale di Lacchiarella - sulla strada provinciale Binasco-Melegnano - nella prima edizione del "Torneo di bocce a coppie integrato sitting - in piedi", organizzato dai responsabili della stessa bocciofila ("Moroni-Madonnina") in cui si è disputata la manifestazione.
Ben 16 le formazioni in gara, composte da un normodotato e da un praticante del Sitting. Direttore di gara: Vito Caradonna.
Nella partita decisiva per l'aggiudicazione del trofeo, Antonini e Santelli hanno sconfitto Bernardo Colombini e Fiorenzo Riva (Bassa Valtellina). Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Gianluca Carinelli con Giovanni Barruzza (Solaro); e Stefano Menghini (Nuova Paolo Colombo) con il friulano Ivan Bellina. Tutti i partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per aver potuto giocare in questa gara, importante e significativa sotto ogni aspetto.
Tra l'altro - come ha sottolineato uno dei vincitori: Pierangelo Santelli - il torneo si è rivelata un'ottima occasione per i praticanti del Sitting, che hanno così potuto migliorare e affinare la propria tecnica nonchè la visione tattica e strategica, approfittando dell'esperienza e delle indubbie capacità dei compagni di gioco.
Visto il successo della manifestazione, si sta già pensando di organizzare una manifestazione nazionale a Padova con la medesima formula, abbinando cioè un normodotato a un praticante di Sitting.
Con ogni probabilità, sarà messa in calendario nel mese di novembre. Entro breve tempo, la conferma di questo evento con i relativi dettagli.