Il lavoro portato avanti dalla Federazione Italiana Bocce a tutte le latitudini, dal centro alla periferia, sta permettendo ai protagonisti di raggiungere importanti traguardi. Dopo il Collare d’Oro al Merito Sportivo assegnato dal Coni alla Bocciofila “La Combattente” di Fano, per la FIB arrivano altri trediciimportanti riconoscimenti dal massimo organismo sportivo.
Circolo Bocciofilo Ricreativo Ostia Antica e ASD Bocce Sport Pedavena sono stati insigniti dal CONI della Stella d’Argento al Merito Sportivo per società sportive; mentre, Bocciofila Catanzarese, Associazione Bocciofila La Fontana, Bocciofila Jesina ASD, Bocciofila Montata Carra, Bocciofila Rubierese ASD, Centro Sociale Arci Bocciofila Sala 2000, Circolo Bocciofilo Valentino Baccini hanno ricevuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per società sportive.
Armando Marini, presidente dell’ASD San Fruttuoso Marassi, è stato insignito dal Coni della Stella d’Argento al Merito Sportivo per dirigenti; mentre l’ex presidente della Bocciofila San Tarcisio Domenico Antonio Bianchi, il vicepresidente vicario della Federbocce Roberto Favre, il Consigliere federale Flavio Stani, hanno ricevuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo “in riconoscimento delle benemerenze acquisite nell’attività dirigenziale”.
Il presidente della Federbocce, Marco Giunio De Sanctis, ha espresso “grande soddisfazione per i riconoscimenti conferiti alle società e dirigenti, con i quali stiamo portando avanti un importante processo di rinnovamento della FIB, che merita più ampia considerazione dai parte dei media e delle istituzioni politiche e sportive”.
“La Federazione Italiana Bocce è una realtà sportiva completa, dalle grandi tradizioni ma ancora legata ad una cultura non al passo con i tempi e con i suoi meritori contenuti; pertanto, questi riconoscimenti possono fungere da forte sprone per i più giovani dirigenti del nostro movimento sportivo”, il commento di De Sanctis.