Terzo mandato per Umbro Brutti, eletto presidente del Comitato regionale FIB Umbria per il quadriennio olimpico 2025-2028 dall’Assemblea elettiva svolta sabato 16 novembre nella sala congressi del Park Hotel a Ponte San Giovanni (Perugia). Un voto plebiscitario ha sancito la conferma di Brutti, rieletto con il 98,90% dei votanti, con 33 affiliati presenti su 39 aventi diritto al voto. Il Consiglio regionale sarà composto dai consiglieri Paolo Castellari, Roberto Sdringola, Simone Serangeli (quota affiliati), Gilda Franceschini (quota atleti) e Bruno Nemmi (quota tecnici). Oltre a Umbro Brutti presenti all’assemblea elettiva Marco Giunio De Sanctis, presidente Fib, Riccardo Milana, segretario generale Fib, Moreno Rosati, presidente Cer e Domenico Ignozza, presidente Coni Umbria.
“L’Umbria - ha dichiarato in apertura di seduta il presidente della FIB Marco Giunio De Sanctis - è una piccola ma grande regione, dove c’è confronto tra le società ma sempre con grande spirito unitario di crescita. Sto cercando di riorganizzare il Consiglio Federale dopo la movimentata Assemblea Nazionale Elettiva di Chianciano Terme – ha continuato De Sanctis - Dobbiamo ritrovare la necessaria unità d’intenti per il bene del movimento boccistico. Il mio obiettivo è quello di creare una nuova cultura sportiva e i dirigenti federali e territoriali devono conoscere, tout court, lo sport delle bocce, così come nello spirito del nostro Statuto”. “La FIB Umbria – ha concluso De Sanctis - si è contraddistinta per aver organizzato alcuni tra i più importanti eventi interazionali e nazionali, tutti ben riusciti, anche grazie a un team entusiasta e collaborativo e al calore del numeroso pubblico sempre presente alle manifestazioni nazionali organizzate”.
Dopo la relazione su quanto fatto, il presidente regionale Umbro Brutti ha concluso: “Terzo mandato ma c’è sempre emozione. Grazie veramente di cuore perché nella relazione ho detto che in Umbria si lavora bene anche nei momenti difficili. L’atmosfera nell’Assemblea elettiva è segno tangibile di quanto dimostrato fino a ora. Non mancherà l’impegno da parte mia, ma è una grande gratificazione per me lavorare in questa che definiscono famiglia”. Nei prossimi giorni il presidente Umbro Brutti convocherà la prima riunione del neo Comitato regionale, dove saranno assegnate cariche e incarichi tra i consiglieri eletti.