Il 26 marzo si svolge, in modalità telematica su piattaforma zoom, un corso di aggiornamento per Educatori Sportivi Scolastici ed Istruttori Giovanili.
L’iscrizione è gratuita tramite il modulo di adesione da inviare, entro e non oltre il 22 marzo, a formazione@federbocce.it.
Relatori del corso sono Giancarlo Gosti (Coordinatore Centro Studi Fib), Claudio Costagli, Umberto Campagnolo e Giada Zoli (Docenti Fib) che affronteranno, nel corso dell’aggiornamento, diverse tematiche centrate sul mondo paralimpico e sull’inclusione di questo sport come l’attività paralimpica nelle scuole attraverso il progetto “Bocciando si Impara”, la strutturazione delle attività didattiche mediante il gioco delle bocce ovvero come progettare e organizzare lezioni incentrate sul gioco delle bocce usando il manuale didattico “Bocciando si Impara”. Una parte importante del coso affronterà il racconto dell’esperienza dei Campus Paralimpici per avvicinare i giovani paralimpici alla boccia e alle bocce.
Il corso, con cadenza annuale, è rivolto a coloro che hanno già acquisito la qualifica di Educatore Sportivo Scolastico e di Istruttore Giovanile.