Utilizzando le opportunità offerte dal Festival della Salute “Salus et Aqua” ed in sinergia con il Comitato Regionale e con la Scuola dello Sport del CONI Toscana, la FIB lancia anche il primo Corso Nazionale per Istruttore di Specialità, sempre a Chianciano dal 21 al 23 giugno p.v. Un’offerta rivolta innanzitutto a chi vuole intraprendere, magari dopo l’esperienza di atleta, il percorso tecnico nell’ambito dell’attività agonistica al fine di acquisire, superando i diversi livelli, la qualifica di Allenatore.
Prime ad essere interessate quelle ASD che vogliano far crescere, qualitativamente, nuovi tecnici al loro interno e rafforzare l’organico degli istruttori e allenatori nella specialità di proprio interesse.
L’obiettivo è quello di fornire, secondo i piani di studi armonizzati con il Sistema Nazionale delle Qualifiche Tecniche del CONI, gli strumenti di metodologia dell’allenamento e dell’insegnamento utili a svolgere l’attività di tecnico FIB in una delle specialità delle bocce (Raffa, Volo, Petanque). La figura dell’Istruttore di Tecnico di Specialità è quella preposta all’insegnamento dei concetti basilari delle bocce, intesi come gesti tecnici e regolamenti agonistici.
Il corso si aggiunge alla programmazione fatta dalla FIB a livello nazionale e territoriale anche per le altre figure necessarie per avviare i Campionati, con particolare attenzione agli Allenatori e Vice-Allenatori dei Campionati di Serie (A e A2) dove è prevista l’obbligatorietà di tecnici qualificati ed iscritti all’albo.
Scarica qui il programma, il modulo di iscrizione, l’informativa sulla privacy.
Il pacchetto di soggiorno è a cura di Senior Italia – Federazione con CTA Viaggi d’Autore.