A conclusione dell'eccellente lavoro svolto dal Comitato Regionale Campania in ambito scolastico, gli studenti della scuola secondaria di I grado "M. Guarano" di Melito hanno prodotto un lavoro collettivo dove, attraverso slides, disegni e foto hanno dimostrato di aver ben interiorizzato i valori dello sport delle bocce.

Inclusione, integrazione sociale a tutti i livelli, socializzazione senza alcuna barriera, questi i concetti espressi dai ragazzi attraverso frasi semplici, ma dirette e disegni da cui emerge chiaramente che il nostro sport può essere praticato ovunque (cortili, palestre, spiagge) e da chiunque, includendo anche quei ragazzi che per molteplici motivi (disabilità, obesità ecc.) risultano esclusi da altri sport.

Grande soddisfazione espressa dal presidente Barbato per il risultato raggiunto e che "ci spingono a continuare nel nostro lavoro. Stiamo raggiungendo l'obiettivo di far conoscere la nostra Federazione e il nostro sport dimostrando che è altamente socializzante ed inclusivo".