Corso per Istruttori Tecnici di Specialità 1° livello SNaQ/CONI, iscrizioni fino al 25 febbraio 2022
Sono aperte le iscrizioni per il Corso per Istruttori Tecnici di Specialità 1° livello SNaQ/CONI (ente promotore FIB Campania col Centro Studi FIB): è possibile inviare la propria candidatura fino al 25 febbraio 2022. Il corso avrà inizio tre giorni dopo, il 28, per terminare il 1° aprile.
L’Istruttore Tecnico di Specialità 1° Livello è la figura preposta all'insegnamento dei concetti basilari delle bocce, intesi come gesti tecnici e regolamenti agonistici specifici per ognuna delle specialità. È la figura che si pone tra i ruoli di base (tutor, Educatore Sportivo Scolastico e Istruttore Giovanile) e le figure tecniche abilitate a sedere in panchina nei campionati di serie (Istruttore Tecnico di 2° Livello e Allenatore 3° Livello).
Questo corso rappresenta il primo gradino per poter intraprendere il percorso tecnico dell’attività agonistica fino ad arrivare alla qualifica di Allenatore, figura abilitata a guidare le squadre di serie A1 di qualsiasi specialità.
Per tutte le informazioni e per la modulistica è possibile cliccare sul seguente link: https://www.federbocce.it/formazione-e-scuola/formazione/attivit%C3%A0-formativa.html