L’attività di formazione online del Centro Studi della Federazione Italiana Bocce ha iniziato l’anno 2023 con un notevole successo. Lo dimostrano i risultati ottenuti finora. Al corso per Istruttori Tecnici di Specialità 1° livello SNaQ (ente promotore CR Veneto), che ha preso il via ieri sera (1° febbraio 2023), ha raggiunto ben 155iscritti.
Grande successo anche per quanto riguarda i corsi di aggiornamento di 2° e 3° livello dove, per la prima volta, Il Centro Studi della FIB ha svolto un lavoro di concerto con il settore tecnico controllando minuziosamente tutte le rose dei Campionati e contattando uno ad uno i tecnici che dovevano svolgere il corso. Tale sinergia ha fatto crescere il numero di iscrizioni. In particolare, l’aggiornamento dei tecnici di 2° livello ha avuto 71 iscritti, mentre per l’aggiornamento di 3° livello un totale di 121 tecnici.
Inoltre, per la prima volta, al corso per gli allenatori 3° livello, oltre ai temi inerenti la comunicazione e gli aspetti psicologici, c’è stata una lezione di 1h 30’ sulla respirazione tenuta da Mike Maric, docente della scuola dello sport, campione mondiale e coach di Federica Pellegrini e molti campioni di altre discipline. Il tema e la lezione sono stati apprezzati, oltre al desiderio di organizzare degli incontri in presenza su tale tematica.