Visto il perdurare, purtroppo, della pandemia mondiale legata al Covid-19 e della nuova chiusura degli istituti scolastici, la FIB ripropone il progetto “Bocce in casa” che tanto successo ha raccolto durante il difficile momento del lockdown.

“Bocce in casa” si conferma una proposta adatta a tutti, anche a ragazzi con disabilità, coinvolgendo tutta la famiglia, attraverso i giochi proposti o tramite l’invenzione di nuovi.  Un piccolo "laboratorio ludico-sportivo" finalizzato a mantenere un comportamento corretto dal punto di vista motorio-sportivo e capace di realizzare momenti di divertimento e di socialità, stimolando le attività psico-motorie e di creatività.

Il progetto è stato sviluppato nel difficile momento dell’emergenza sanitaria da Covid dimostrando come le bocce non abbiano tradito il proprio DNA: sport di inclusione sociale a tutti i livelli anche nelle condizioni più avverse. 

Tutte le informazioni circa la nuova edizione del progetto sono consultabili sul sito federale al link https://www.federbocce.it/bocceincasa.html