E’ al via la nuova edizione del 'Concorso Donna Sport - l'Atleta più brava a scuola", l’iniziativa che il Gruppo Bracco dedica alle giovani atlete e paratlete capaci di conciliare studio e attività agonistica.
Il Concorso Donna Sport, patrocinato dal CONI e dal CIP, è destinato alle giovani atlete che si sono distinte nello studio e nello sport. Le ragazze possono candidarsi gratuitamente sul sito www.donnasport.it entro il 3 giugno 2022, semplicemente inserendo il loro CV scolastico e sportivo.
In palio, premi in buoni Amazon per l'acquisto di materiali di carattere formativo e di supporto alla pratica sportiva. Anche quest’anno il Gruppo Bracco ha voluto garantire gli stessi premi alla categoria delle paratlete, “poiché – si legge nella lettera del concorso - siamo consapevoli che, nel loro caso, è necessaria una dose ancora maggiore di forza di volontà per riuscire a conciliare gli impegni sportivi e scolastici”. Nelle ultime edizioni, l’iniziativa ha ottenuto un significativo successo che è servito ad accendere i riflettori sulla presenza delle donne in tutte le discipline sportive. Lo sport femminile nel nostro Paese, infatti, nonostante i sempre più importanti successi internazionali riportati dalle atlete italiane, non gode ancora della giusta attenzione.