Prende ufficialmente il via il Roadshow di Sport e Salute S.p.A., un evento itinerante di 40 tappe in altrettante città italiane, nelle quali verrà allestito il Villaggio dello Sport. L’iniziativa nasce per dare rilievo e supporto al mondo sportivo territoriale, fondamentale per avviare i giovani verso l’attività motoria e sensibilizzare i cittadini a rendere la pratica sportiva una costanza della propria esistenza. Il tutto per fare informazione e promuovere la cultura del movimento e dei corretti stili di vita.
Il primo appuntamento è a Torino, il 25 e il 26 giugno, all’interno del Parco del Valentino, nei pressi del Monumento Amedeo di Savoia. Si tratta di un progetto che mira a sconfiggere la sedentarietà, promuovendo stili di vita più attivi.
All’interno del Villaggio ci sarà un truck di Sport e Salute, un mezzo personalizzato dotato di una sala meeting nella quale ospitare i rappresentanti locali degli Organismi Sportivi, le società e Associazioni sportive, gli enti locali e i media. Il tutto per raccontare la mission ed i progetti di Sport e Salute. Sempre nel truck si terranno incontri formativi, informativi, di ascolto e di confronto tra i rappresentanti dello sport locale e nazionale.
All’esterno sarà allestito un vero e proprio villaggio sportivo di oltre 1.000 metri quadrati, aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Perché lo sport è prima di tutto inclusione, cooperazione, socializzazione e, ovviamente, divertimento.
E’ possibile consultare l’elenco delle città raggiunte del Road Show al link sportesalute.eu/tour/eventi