Le bocciofile affiliate del Piemonte riceveranno fondi da oltre 500 mila euro di contributo straordinario per le spese di gestione del 2022 sostenute durante lo stato di emergenza epidemiologica da Covid 19 (31 gennaio 2020 - 31 marzo 2022): è quanto prevede la misura di Giunta Regionale, presieduta da Davide Nicco.
Nell’illustrare il provvedimento – si legge nel comunicato stampa del Consiglio Regionale del Piemonte - l’assessore allo Sport Fabrizio Ricca, ha specificato che i contributi, cui si accederà tramite bando, andranno ai soggetti gestori di impianti sportivi affiliati alla Federazione Italiana Bocce (FIB) o agli Enti di promozione sportiva aperti nel periodo emergenziale e che ne risultino gestori fino al momento di presentazione della domanda. L’85% delle risorse sarà destinato ai gestori di bocciodromi, il 15% alle bocciofile.
“Una cifra importante per le bocciofile che tra covid e caro bollette hanno sofferto molto. Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano e all’Assessore allo Sport, Fabrizio Ricca, per il suo intervento a Pianezza nell’ultima riunione regionale dei presidenti. Siamo l’unica regione ad avere ottenuto il contributo e questo mi rende felice. Questo provvedimento può fungere da pilota per tutte le altre regioni italiane” ha commentato Claudio Vittino, presidente FIB Piemonte.