Mirco Garavaglia ospite all'Allianz Cloud per Volley4All
L'atleta della Boccia Paralimpica Mirco Garavaglia, nel pomeriggio di sabato 3 febbraio 2024, è stato la vera guest star in occasione della partita di serie A di pallavolo maschile tra Allianz Milano e Farmitalia Catania.
Nell'ambito del progetto Volley4All, promosso dal club Allianz Powervolley Milano e da Fondazione Allianz Umanamente, infatti, il Centro Sportivo Italiano di Milano, tramite il suo presidente Massimo Achini, ha premiato Mirco Garavaglia (atleta 27enne di Boccia Paralimpica, originario di Legnano - categoria BC3 - portacolori della Polisportiva Superhabily di Abbiategrasso) conferendogli un importante riconoscimento in virtù dei brillanti risultati ottenuti in campo nazionale e internazionale.
Ricordiamo che, proprio di recente, l'atleta paralimpico si è confermato per la quinta volta consecutiva Campione Italiano nella specialità individuale mentre nella coppia è stato capace di aggiudicarsi per ben quattro volte il titolo tricolore. Non solo. Per lui c'è ancora un'opportunità, se pur remota, di prendere parti alle prossime Paralimpiadi di Parigi.
Sabato scorso - all'Allianz Cloud, a Milano - Mirco Garavaglia, che fa parte del "Club Giovani Azzurri" della Federazione Italiana Bocce, è stato presentato alla fine del primo set della partita di volley, insieme con il suo assistente di gioco Martino Miorelli il quale, sempre presente con l'atleta durante gli allenamenti e nelle competizioni nazionali e internazionali, lo coadiuva al meglio nell'utilizzo della rampa di lancio, caratteristica propria della categoria BC3.
Il folto pubblico, in visibilio, gli ha tributato uno splendido applauso.
Si è trattato di una bellissima vetrina, insomma, sia per Mirco Garavaglia che per la Boccia, all'Allianz Milano Volley, insieme con altre importanti discipline sportive, grazie - come detto - al CSI Milano e al progetto Volley4All, splendida iniziativa che intende dare visibilità a tutti gli atleti, o realtà, che rappresentano un esempio di impegno, testimonianza e resilienza in ambito sportivo.