Domenica su RAI3 la boccia protagonista nel format "O Anche No"
Domenica 12 gennaio dalle ore 10, e in replica lunedì notte alle ore 1:00 circa, su Rai3 va in onda “O Anche No” programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali realizzato in collaborazione con Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità. Il programma nasce da un’idea di Paola Severini Melograni, scritto insieme ad Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, per la regia di Gabriele Mammarella.
Nella puntata di domenica protagonista è la boccia paralimpica con un servizio curato, alla regia, da Stefano Lonardo e presentato da Riccardo Cresci che accompagna i telespettatori nel palazzetto di Chianciano Terme, dove si sono svolti i Campionati Italiani di Boccia Paralimpica, lo scorso novembre.
Il racconto degli atleti italiani attraverso la loro esperienza sportiva e di vita accompagnati dal CT della Nazionale di Boccia, Loreno Targa, e da Vincenzo Santucci che testimoniano l’esperienza di questo sport in Italia. Nel servizio il presidente De Sanctis, che racconta l'esperienza e la crescita della boccia, in Italia, nel mondo paralimpico
O Anche No è disponibile anche su Raiplay