I nuovi corsi per docenti promossi dal CIP e riconosciuti dal MIUR su piattaforma S.O.F.I.A.
Il Comitato Italiano Paralimpico, in collaborazione con la Scuola dello Sport, promuove due corsi nazionali per docenti, “La cultura paralimpica a scuola” e “Il movimento paralimpico e la scuola”, riconosciuti entrambi dal MIUR e realizzati su piattaforma S.O.F.I.A.
Entrambi i corsi, destinati ai Docenti di Educazione Fisica e di sostegno degli Istituti secondari di primo e secondo grado, propongono contenuti multidisciplinari, metodi e modelli orientati a favorire l’inclusione attraverso lo sport paralimpico, con l’intento di fornire ai docenti strumenti utili per realizzare proposte motorio-sportivo che coinvolgano tutti gli alunni, in condizioni di pari opportunità.
“Il movimento paralimpico e la scuola”
Il corso, della durata complessiva di 20 ore, sarà realizzato nei giorni 23 - 24 e 25 giugno 2021 in modalità online. Le iscrizioni si chiuderanno il 16 giugno.
“La cultura paralimpica a scuola”
Il corso, della durata complessiva di 20 ore, sarà realizzato nei giorni 3 - 4 e 5 dicembre 2020 in modalità online. Le domande di iscrizione dovranno essere compilate entro mercoledì 2 dicembre 2020.
Per tutte le informazioni consultare il link: http://www.comitatoparalimpico.it/formazione