L'Abg ospita i campionati italiani a coppie BM, BF, C e D
Sarà l'Abg ad assegnare i quattro titoli a coppie delle categorie BM, BF, C e D. Domenica 24 settembre, a partire dalle 8 e 30, su quattro settori genovesi, oltre ai campi principali dello Zerbino, si consumeranno le sfide dei campionati italiani.
La categoria BM celebra la 28esima edizione. A detenere il titolo è la Buschese di Antonio Politano e Mattia Biamonte. La società ad essere salita più volte (5) sul gradino più alto è la Caragliese.
Per la categoria C si tratta invece della 32esima volta. La Caragliese, che si è aggiudicata l'edizione 2022, con Marino Durando e Diego Giordano, è pure il club fregiatosi del maggior numero di titoli a coppie di C (5).
Gli appartenenti alla categoria D scendono in campo per celebrare l'edizione numero 22. Titolo detenuto dalla Buschese di Ivano Mondino e Paolo Rinaudo.
La cadetteria femminile affronta invece la 26esima edizione per dare la caccia al titolo conquistato lo scorso anno dalla Bisalta di Maria Einaudi e Maurizio Tassone.
Le categorie BM e BF giocheranno sui terreni dell'Abg. La C, fino ai quarti, sui settori del Lanternino e La Scogliera. La D disputa le poule dall'1 alla 4, sui campi della Voltrese, mentre dalla 5 alla 8, all'Infra. Al termine delle poule tutti allo Zerbino. Direttore dei campionati italiani, l'arbitro Diego Armando.