L'esito dei Campionati Italiani a coppie BM, BF, C e D
I campi della genovese Abg, con il supporto dei settori di Lanternino, La Scogliera, Voltrese e Infra, e la direzione arbitrale di Diego Armando, hanno consegnato i quattro titoli in palio nel Campionato Italiano a coppie per le categorie BM, BF, C e D.
Sul gradino più alto del podio della cadetteria è salita la Caragliese di Daniele Golè e Alfio Ribero. I campioni cuneesi hanno prevalso sulla Biancheri Muller di Roberto Andreotti e Simone Bacigaluppi, vincendo per 13-4. Nelle due sfide di semifinale si sone arrese la Voltrese di Elio Piombo e Alessandro Dondero, superati 13-11 dai bordigotti, e l'Auxilium Saluzzo di Nicolas Rei e Massimo Francioli, battuti 13-4 dai futuri campioni.
E' stata la Bovesana di Chiara Oggero ed Erica Tomatis, a fregiarsi del titolo di B femminile. Per 13-8 ha superato in finale il CPS Sampierdarena di Cosetta Viviani e Amelia Angioli. Terza poltrona per DLF Ventimiglia (Loredana Ardissone – Maura Arimondo) battuto 13-11 dalle bovesane, e Variney (Anna Gonthier – Katia Cuaz) sconfitta 13-6 dalle genovesi.
La categoria C ha premiato il DLF Ventimiglia di Giovanni Gatì e Rocco Nicosia. Con un eloquente 13-0 hanno respinto il tentativo finale della Bocciofila Buschese schierante Lorenzo Demichelis e Mauro Lerda. Medaglie di bronzo per Loris Isoardi – Fabrizio Ghio, portacolori della Buschese, superati 13-10 dai soci di club, e per Angelo Bresciani – Giuseppe Bresciani della Crivellese, battuti 13-5 dai ferrovieri.
L'oro della categoria D è finito al collo di Romano Bottero e Mauro Oliveri della Campo Ligure Messina. Il match conclusivo ha penalizzato la Domenico Beccaria di Fabio Alloa e Mario Vendramini, superati per 13-4. Vittime delle semifinali la Ronchese (Andrea Mantovani – Domenico Semino) e il Gsp Ventimiglia (Luca Punturiero – Ippolito Ascone), sconfitte rispettivamente da Messina (13-7) e Beccaria (13-12).
Nelle foto nell'ordine i quattro podi di Genova