Assegnati a Centallo i titoli a terne BM, BF, C/D
Voltrese, Dlf Ventimiglia e Albese sono le tre società che hanno brindato con i titoli italiani a terne di BM, BF e C/D messi in palio sui terreni dell'ospitale Centallese, dove ha diretto le ostilità l'arbitro Marco Voglino.
L'oro della cadetteria ha premiato il club genovese di Voltri, schierante la terna Nicolino Fragiacomo, Luigino Canneva, Rocco Capaldo. Assai intensa la finale che ha visto soccombere per 13-11 i cuneesi del Vignolo, Ferruccio Borgetto, Emanuel Aime, Mauro Giacheri. Medaglie di bronzo per l'Auxilium Saluzzo di Massimo Francioli, Nicolas Rei, Paolo Ras, battuti 13-12 dai voltresi, e il San Giacomo di Salvatore Porrozzi, Matteo Berno, Carlo Coppa, sconfitti 13-8 dai cuneesi.
Con un netto 13-0 le “ferroviere” di Ventimiglia, Loredana Ardissone, Maura Arimondo, Dosolina Arimondo, hanno superato la sfidante Borgonese di Paola Alpe, Nadia Camilla, Floriana Pregliasco, per fare proprio il titolo della B rosa. Sono cadute in semifinale La Bisalta, con Antonella Biarese, Antonietta Bongioanni, Maria Teresa Bodino, fermate sul 13-11 dal Dlf, e l'altra terna ventimigliese, quella del Gsp, con Roberta Peirano, Floriana Anselmi, Liliana Greco, sconfitte 13-3 dalle borgonesi.
Il terzo dei titoli in palio, quello unificato di C/D, è finito nelle mani dell'Albese, grazie a Giacomo Demetrio, Attilio Bonino, Adriano Sacco. Il club del tartufo si è imposto in finale per 13-11 alla Buzzi Unicem di Sebastiano Bellone, Roberto Giraudi, Alberto Occelli. Terza piazza per la Petanque Buschese di Marco Lamberti, Gianmario Rossi, Mauro Mondino, e la Valle Maira di Michele Casone, Andrea Giordano, Ivo Chiapello, battute rispettivamente 13-0 dall'Albese e 13-5 dalla Buzzi Unicem.
Nelle foto nell'ordine i tre podi