Campionati a coppie, trionfo di Vita Nova e Gsp Ventimiglia
Dopo i titoli italiani a terne della massima categoria, i campi di Pontedassio hanno laureato pure quelli a coppie, sotto l'abile direzione arbitrale di Diego Armando e la perfetta organizzazione del club imperiese.
Nel campionato maschile ha fatto il bis la Vita Nova con il tandem Daniel Bresciani – Davide Laforè, già fregiatisi dell'oro delle terne. Secco il successo che ha consentito ai saviglianesi di aver ragione del San Giacomo, detentore del titolo, schierante Saverio Amormino e Andrea Chiapello. Eloquente il 13-3 finale. Medaglie di bronzo per la genovese San Paolo, con Walter Di Luca e Agostino Ravera, sconfitti 13-4 dai futuri campioni d'Italia, e per la bordigotta Biancheri Muller, con Antonio Lipari ed Emanuele Goffredo, battuti 13-2 dai cugini imperiesi.
La Costigliolese, vincitrice del titolo a terne, ci ha riprovato, ma si è dovuta arrendere in semifinale. Si è invece preso la rivincita il Gsp Ventimiglia. Il tandem Simona Bagalà – Elvira Grillo, dopo il bronzo a terne, è balzato sull'oro delle coppie respingendo il tentativo finale della Bovesana di Mariangela Arcesto – Giacomina Grosso. 13-1 il risultato della sfida conclusiva. Sul terzo gradino si sono fermate l'Abg di Monica Scalise – Sara Ferrera, sconfitte 13-10 dalle bovesane, e la Costigliolese di Sara Dedominici – Rosella Durbano, superate 13-2 dalle ventimigliesi.
Nelle foto i due podi