CUSL

E' entrata la corte. Rispettando un clichè che l'ha contraddistinto per buona parte della stagione, il campionato è uscito dalla camera di consiglio a tre giornate dal termine della fase di qualificazione, annunciando, ora anche con l'ausilio dell'aritmetica, chi, sorridendo, si appresta a cercare il suo numero di poltrona nella prime file dei playoff, e chi, rimuginando, vede invece vicina la riva della salvezza temendo l'ipotesi del naufragio. La dodicesima giornata, quinta di ritorno del massimo campionato maschile, introduce diabolicamente il confronto proprio fra i due blocchi, con le quattro prime della classe opposte alle restanti quattro. 

La lontananza è come il vento, per dirla con Modugno, mentre per Auxilium, Bocciofila Buschese, Valle Maira e Vignolo, dista rispettivamente 24, 19, 12 e 10 punti dalle avversarie di turno. Complicato provare a giocare con le eventuali sorprese in questo sabato che stinge sempre più implacabilmente nelle brume e rimanda alle ultime due giornate l'operazione novità. 

Questo il prossimo turno di sabato 18, comprensivo dei direttori di gara 

A Demonte , Biarese – Auxilium (Diego Armando); a Caraglio, Vignolo – Costigliolese (Bruno Costamagna); a Dronero, Valle Maira – Vita Nova (Mario Occelli); a Busca, Bocciofila Buschese – Abg Genova (Marco Voglino). 

Il fine settimana della petanque prevede anche domenica 19, la doppia gara nazionale organizzata dall'Auxilium : a terne maschile (acc e inf) e a coppie femminile (af-bf), con la direzione dell'arbitro Marco Voglino. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });