Playoff Giovanile, Vita Nova e San Giacomo accedono alla finale
Saranno la Vita Nova di Savigliano e il San Giacomo di Imperia a contendersi il titolo di Società Giovanile a Belluno. Nelle semifinali dei playoff disputate sui campi astigiani della San Domenico Savio, sotto l'occhio vigile degli arbitri Marco Voglino e Bruno Costamagna, si sono arrese la Valle Maira e la Noventa di Piave.
Il club di Dronero, sotto per 6-0 per effetto dei successi delle coppie saviglianesi Kevin Bozza – Jordan Debar (13-0 contro Fabio Musso-Davide Barbero) e Demian Bresciani – Ronny Debar (13-8 contro Thomas Rinaudo – Kevin Badano), e di Jordan Debar, impegnato nel tiro di precisione (18-15 su Simone Alfonsi), è riuscito a ridurre lo svantaggio grazie al combinato vincente di Thomas Rinaudo (15-14 contro David Barovero) e al successo della coppia Fabio Musso – Simone Alfonsi (13-3 ai danni di Kevin Bozza -Ronny Debar). Nel quarto turno decisiva la prova individuale a favore della Vita Nova : Demian Bresciani, poi sostituito da David Barovero, vincendo 13-10 contro Thomas Rinaudo (Kevin Badano), ha chiuso la sfida sull'8-6.
A senso unico il confronto fra la formazione imperiese e quella veneta. Dopo il botta e risposta fra le coppie Nicolò Dagati -Kevin Sulollari e Giovanni Battain – Erinda Brahushaj, i ragazzi di Gianni Danio hanno raccolto i 6 punti necessari al successo, con Jacopo Milazzo nel tiro di precisione, Nicolò Dagati nel combinato e la coppia Kevin Sulollari – Denis Ghiglione, rendendo inutile la disputa dell'ultimo turno. Oltre a Brahushaj e Battain, la formazione del Piave ha schierato Filippo Sgorlon, Bruno Zulian, Margherita Franzin.
Nelle foto Valle Maira e Noventa