Campionati Individuali assoluti, Chiapello firma il terzo, Bottero il primo
Andrea Chiapello ha calato il tris. A Dronero, dove la Valle Maira ha ospitato i campionati italiani individuali assoluti, l'atleta portacolori della Biarese ha firmato il suo terzo titolo consecutivo superando in finale il socio di club, Stefano Bruno, con il punteggio di 13-5. Ci ha provato nuovamente Davide Laforè, dopo l'argento dello scorso anno a Ventimiglia, ma stavolta si è dovuto arrendere a Stefano Bruno in semifinale sul risultato di 13-7. Terzo gradino del podio anche per l'altro tesserato della Vita Nova, Steven Bresciani Laforè, costretto a cedere per 13-6 dinanzi a Chiapello.
Si tratta invece del primo titolo individuale per Alessia Bottero. La giovane atleta della Vita Nova ha respinto l'attacco finale della “veterana” Giacomina Grosso, prevalendo in finale per 13-3. Medaglie di bronzo per Valentina Petulicchio della Costigliolese, battuta 13-6 da Grosso, e Francesca Barra della Vita Nova, superata 13-1 da Bottero.
La competizione tricolore è stata diretta da Diego Armando che domani (domenica 13) sarà ancora chiamato a dirigere il 1° Memorial Renato Agnese, la gara a coppie maschile e femminile organizzata dalla Valle Maira.
Nelle foto i due podi