Vignolo e Caramagna si aggiudicano il 1° Memorial Renato Agnese
Si è consumato a Dronero, grazie all'ospitalità della Valle Maira, il 1° Memorial “Renato Agnese”, gara nazionale di propaganda a coppie (ac/bb), con la direzione dell'arbitro Luciano Fiandino.
Nella gara maschile, dove si sono affrontate 38 formazioni, si sono imposti Florian Cometto e Paolo Armando, in campo per i colori del Vignolo Petanque. Vano il tentativo finale della coppia composta da Saverio Amormino e Cristian Romeo, in rappresentanza degli Alpini Trofarello, sconfitti 13-8. Paolo Lerda e Luca Bono, della Valle Maira, e Simone Giordano e Andrea Giordano, della Costigliolese, sono caduti in semifinale, superati rispettivamente 13-8 da Amormino e 13-3 da Cometto.
Dopo aver conquistato il titolo individuale della massima categoria, Alessia Bottero si è ripetuta sui campi droneresi cogliendo il successo nel Memorial al femminile, in compagnia di Monica Osella . Il tandem rappresentante Caramagna, ha prevalso in finale nei confronti della Borgonese di Cinzia Pettigiani e Maria Albertina Valfrè, con il punteggio di 13-7. Nulla da fare in semifinale per la Bovesana di Lorenzina Tallone – Barbara Aramini e la Ronchese di Carla Fogliato – Ornella Desirello, entrambe sconfitte 13-0 da Pettigiani e Bottero.
Nelle foto le due coppie vincitrici