I verdetti della prima giornata di serie A hanno confermato le attese della vigilia. La Luigi Biarese si è imposta 16-6 in trasferta contro la neo promossa Bovesana al termine di una partita a senso unico. E i tre punti conquistati non sono l’unica nota positiva. Alla vittoria dei campioni d’Italia hanno contribuito anche i giovani della squadra l’Under 18 Fabio Musso e l’Under 23 Andrea Caporgno. “Si sono comportati bene, hanno giocato con carattere – ha commentato Flavio Ferrero il vice allenatore dei cuneesi -. Servirà anche il loro contributo per avere continuità in campionato. Più in generale tutta la squadra ha giocato ad alti livello. Ci siamo portati sul 5 a 1 e anche se dopo sarebbe bastato un piccolo sforzo, non ci siamo risparmiati e abbiamo giocato con la stessa intensità fino alla fine. Per noi era importante iniziare con una vittoria per confermarci”. L’esordio ha riservato una sconfitta invece, per l’A.B. Genovese. Il big match della prima giornata ha sorriso alla Vita Nova che si è imposta 12-10 mandando un messaggio a distanza ai cuneesi. La prima di stagione ha dato ragione anche alla Costiglionese, favorita e poi vittoriosa 15-7 nel debutto interno contro l’Auxilium. Tre punti subito in cassaforte per la squadra di Davide Rinaudo. Delle due matricole, l’esordio in A è stato positivo per la Muller Bordighera che, in un match iniziato con un netto 4-0 al primo turno, si è concluso con un rotondo 18-4 contro la Buschese che vede già in salita l’avvio della stagione. “Le squadre con maggiore forza si sono imposte, come era prevedibile - aggiunge Ferrero -. L’A.B. Genovese ha perso ma contro la Vita Nova era uno scontro diretto mentre la Muller Bordighera da neo promossa ha fatto un buon esordio”.

Prossimo turno (2ª giornata 25/1): Biarese – A.B. Genovese; Auxilium – Muller Bordighera; Buschese – Costigliolese; Bovesana – Vita Nova.

 

Nella foto la Biancheri Muller

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });