Serie AM e AF: Biarese a Bordighera, faccia a faccia tra Abg e Vita Nova

Serie AM, Biarese trasferta insidiosa contro il Bordighera
La 5ª giornata di serie A, in programma sabato 22 febbraio, risparmierà le quattro formazioni al comando dagli scontri diretti. E se anche partiranno con i favori dei pronostici, non dovranno sottovalutare le rispettive avversarie. A iniziare dalla Bierese impegnata in trasferta contro la Muller Bordighera, squadra che arriva da due sconfitte consecutive e sui campi di casa giocherà con la voglia di rifarsi dopo quello che era stato l’ottimo approccio al campionato. Vita Nova farà invece visita alla Buschese. La squadra di Mauro Costa è ancora alla ricerca dei primi punti stagionali e la formazione di Savigliano potrebbe esser la vittima illustre contro la quale centrare l’obiettivo. Altra partita di rilievo quella tra A.B. Genovese eAuxilium. Con i suoi 6 punti conquistati, la formazione di Saluzzo sarà un’avversaria temibile anche sui giochi di casa: per la Genovese di Marco Gardella vietato prendere l’impegno sottogamba per non rischiare di perdere il contatto con le prime della classe. Anche la Costigliolesepartirà da favorita in casa contro la Bovesana. Ma la squadra del duo tecnico Mariano Barsotti e Guido Dutto, che inseguire ancora i suoi primi punti in serie A, ha mostrato segnali di ripresa nella sfida persa di misura la scorsa settimana contro l’Auxilium. Fattore da tenere in considerazione per la Costigliolese.
Classifica: Biarese 9, Vita Nova 9, A.B. Genovese 9, Costigliolese 9, Auxilium 6, Muller Bordighera 6, Bovesana 0, Buschese 0.
Serie AF, Facca a faccia tra Genovese e Vita Nova
Occhi puntati su A.B. Genovese e Vita Nova. Sarà questo il big match della 4ª giornata di serie A femminile, al termine della quale la vetta della classifica potrebbe avere una sola titolare. Le due formazioni, le uniche a punteggio pieno, si affronteranno domenica 23 febbraio, in una sfida che promette scintille. Entrambe arrivano a una bella vittoria la scorsa settimana che ha portato punti e motivazioni e fiducia. Ventimiglia farà invece visita alla Bovesana con l’obiettivo di rialzarsi dopo la sconfitta della scorsa settimana e agganciare la seconda posizione. Dall’altra parte, la formazione di casa dovrà provare s sfruttare il fattore campo per spezzare il digiuno. La Costigliolese, che i primi punti li ha conquistati nel turno precedente, affronterà in trasferta il Passatore. Ottime premesse per il derby della “Granda”.
Classifica: A.B. Genovese 9, Vita Nova 9, Ventimiglia 6, Costigliolese 3, Bovesana 0, Passatore 0.