Archiviate le due settimana di pausa, la serie A è pronta a ripartire dalla prima giornata di ritorno, sabato 29 marzo. Come su un ring, le formazioni si ritroveranno faccia a faccia per il secondo round della stagione. La sfida di cartello sarà quella tra Vita Nova e A.B. Genovese. Se i liguri proveranno il blitz sui giochi di Savigliano per riprendere il secondo posto in classifica, al formazione di casa dovrà ripetere la prestazione dell’andata che aveva consentito di strappare la vittoria di misura sul 12-10. Alla sfida di Savigliano guarderà con attenzione la Costigliolese che, sperando nella vittoria sui campi dell’Auxilium, punta al sorpasso in classifica in caso di ko della Genovese. Il match di andata aveva dato ragione alla formazione di Davide Rinaudo con il risultato di 15-7. Al successo punterà anche Muller Bordigheraatteso in casa della Bocciofila Buschese. L’attuale posizione in classifica e la vittoria dell’andata (18-4), porteranno la squadra di Riccardo Capaccioni a presentarsi con i favori dei pronostici sul campo dei cuneesi. La giornata sarà completata dalla sfida della sfida testa-coda, che metterà di fronte la capolista Luigi Biarese e l’ultima della classe Bovesana. Il club di Demonte punterà a bissare il 16-6 dell’andata per proseguire la volata in classifica. Resta a caccia dei primi punti, invece, la Bovesana di Mariano Barsotti e Guido Dutto.
  
Classifica: Biarese 18, Vita Nova 18, A.B.Genovese 15, Costigliolese 15, Muller Bordighera 9, Auxilium 6, Bocciofila Buschese 3, Bovesana 0. 
  
Serie AF, Passatore prepara il colpaccio, Ventimiglia avvisato
  
La serie A femminile riparte dalla 2ª giornata di ritorno e con le squadre di nuovo in campo domenica 30 marzo. Grazie alla prima tappa del circuito Elite e al torneo “Lui & Lei” alcune delle protagoniste hanno potuto tenere calda la mano in vista del rientro in campionato, soprattutto per l’avvicinarsi della volata finale. Occhi puntati sulla capolista Ventimiglia attesa sui campi del Passatore, club galvanizzato dal colpaccio contro Vita Nova prima della sosta. All’andata, al termine di un confronto in bilico, a spuntarla era stata la formazione ligure 10-8. Sfida delicata anche per l’A.B. Genovese che in casa contro la Costigliolese non potrà permettersi passi falsi per non compromettere il secondo posto in classifica. Sara Arcesto e compagne saranno invece chiamate a invertire la rotta rispetto agli ultimi risultati negativi e a trovare la rivincita dopo l’11-7 incassato a gennaio. Impegno da non prendere sotto gamba anche per Vita Nova attesa sui giochi della Bovesana, squadra che prima della pausa ha spezzato il digiuno con la vittoria in casa dell’A.B. Genovese. Per il collettivo di Savigliano potrebbe non essere semplice come nell’andata dominata con il risultato di 16-2.
  
Classifica: Ventimiglia 15, A.B. Genovese 12, Vita Nova 12, Costigliolese 6, Passatore 6, Bovesana 3.
 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });