Petanque - risultati del 19 febbraio2017
Giornata senza sorprese quella della serie A che ha consumato la sua sesta e penultima giornata. Alle magliette rosse dell’Auxilium di Saluzzo non gli riesce il “colpaccio” contro gli imperiesi del San Giacomo e vede così allontanarsi la zona salvezza. Le prime della classe salgono sempre in cattedra e non lasciano spazio alle avversarie. Condannato alla retrocessione il GSP Ventimiglia con una giornata di anticipo. Il miglior cecchino della giornata è stato Saverio Amormino, del San Giacomo, con 46 punti; secondo Dibaye Baye Faly dell’ABG Genova con 31. È calato il sipario sul Campionato di serie B maschile 2017; in quest’ultima giornata si sono salvate la Petanque Bovesana di Cuneo e l’Infra di Genova, acquisendo così il diritto di partecipazione al campionato cadetto 2018. Martina Sassello con l’odierna vittoria, condanna il San Bartolomeo di Imperia alla retrocessione al campionato di promozione, e andrà a fare i Play Out contro la Costiglionese di Cuneo. Ai vertici della classifica nulla di cambiato, ai Play Off Caragliese e Vignolo; un incontro che vale la serie A 2018 e la finalissima contro la capolista Vita Nova.
Ecco tutti i risultati di questa giornata.
serie A
Dlf Ventimiglia - Valle Maira 2 - 18, ABG Genova – Bocciofila Buschese 15 – 5, San Giacomo – Auxilium 16 - 4, GSP Ventimiglia - Luigi Biarese 2 - 18.
Visualizza tiro di precisione incontri
classifica: Valle Maira 11; Biarese 10; San Giacomo 9; ABG Genova 8; Dlf Ventimiglia 5; Auxilium 3; Bocciofila Buschese 2; GSP Ventimiglia 0.
serie B
Martina Sassello - San Bartolomeo 10 –8, Costigliolese - Petanque Bovesana 6 – 12, Infra –Vignolo 12 - 6, Caragliese – Vita Nova 8 – 10.
visualizza incontri
classifica: Vita Nova 14; Vignolo 10; Caragliese 8; Infra, Petanque Bovesana 6; Costigliolese, Martina Sassello, San Bartolomeo 4.
sul nostro sito, in dettaglio tutti gli incontri relativi ai Campionati di Società 2017.
(Luigi Bozzano)