Petanque - appuntamenti del 26 febbraio 2017
Ultima giornata, all’insegna dei “non passi falsi”, quella che vede impegnata la serie A maschile e femminile. Nel maschile, i genovesi dell’ABG impegnati in un incontro che vale una stagione contro i demontesi della Biarese, in palio il biglietto per i Play Off; la vittoria è d’obbligo, il pareggio ininfluente. I moschettieri della Valle Maira di Dronero Cuneo dovranno difendere il loro primato in classifica contro gli imperiesi del San Giacomo, una vittoria di questi ultimi significherebbe accesso diretto alla finalissima e relegare i droneresi ai Play Off. Due incontri dove gli appassionati delle piccole bocce non potranno mancare. I ventimigliesi del Dlf alla ricerca di un risultato positivo per consolidare la salvezza, contro una Bocciofila Buschese ormai ai Play Out con le magliette rosse dell’Auxilium di Saluzzo. Il GSP Ventimiglia abbandona la serie A per il Campionato cadetto 2018. Nella serie A femminile Caragliese e ABG Genova, rispettivamente contro il San Giacomo e la Valle Maira, in lotta per strappare il biglietto per i Play Off; vantaggio della Caragliese sullo scontro diretto. Ai piani bassi della classifica, le magliette rosse dell’Auxilium sperano in una vittoria e in un passo falso delle ventimigliesi del Dlf per scappare dai Play Out. Una Petanque Pontedassio ai Play Out e una Bovesana già retrocessa alla serie B. Nel Campionato cadetto femminile, penultima giornata per il Girone A e ultima per quello della B; in quello di A, salvo sorprese, al termine di questa giornata si dovrebbe già disegnare a grandi linee quella che sarà la classifica finale. Costigliolese favorita nel girone B, dove gli basta un risultato utile per strappare il biglietto alla fase finale ma La Bisalta, forte del vantaggio sul Roccavione, è dietro all’angolo. Accederanno alla fase finale la prima e la seconda del girone A, la prima del girone B e la Società vincente, lo spareggio tra la terza del girone A e la seconda del girone B.
Ecco tutte le sedi di gara, incontri e Direttori.
serie A inizio ore 14,00
sede di gara Bocciofila Infra GE
Dlf Ventimiglia - Bocciofila Buschese, ABG Genova - Luigi Biarese, GSP Ventimiglia – Auxilium, San Giacomo - Valle Maira.
Direttore di Gara Costamagna Bruno Arbitro Voglino Marco
serie A F inizio ore 14,00
sedi di gara
Roccavione CN > Petanque Pontedassio - Auxilium, Dlf Ventimiglia – Petanque Bovesana
Direttore di gara Fiandino Luciano Arbitro Mattalia Osvaldo
La Bisalta CN > ABG Genova – Valle Maira, San Giacomo – Caragliese.
Direttore di gara Aimar Stefano
serie BF
girone A
CPS Genova GE
ore 09,00 3° giornata R > La Scogliera – Il Lanternino, Valle Sturla – Santa Margherita Marassi CPS Genova – San Matteo.
ore 14,00 4° giornata R > La Scogliera – CPS Genova, Il Lanternino - Santa Margherita Marassi, Valle Sturla – San Matteo.
Direttore di Gara Zuppardo Pietro
girone B
Roccavione CN
ore 09,00 2° giornata R > Costigliolese – Roccavione, Centallese – La Bisalta.
ore 14,00 3° giornata R > Costigliolese – La Bisalta, Roccavione – Centallese.
Direttore di Gara Fiandino Luciano Arbitro Mattalia Osvaldo
sul nostro sito, in dettaglio tutti gli incontri relativi ai Campionati di Società 2017.
(Luigi Bozzano)