Petanque - Gli appuntamenti del 2 e 4 giugno
Il fine settimana della petanque si apre venerdì 2 giugno con la gara internazionale a terne maschile e femminile “Coppa Città di Saluzzo”, con l'organizzazione dell'Auxilium e la direzione di gara di Marco Palmero coadiuvato dall'arbitro Osvaldo Mattalia. Inizio gara alle ore 9, mentre le atlete in rosa scenderanno in campo a partire dalle ore 10.
Visualizza locandina
Saranno ancora i terreni del club saluzzese ad ospitare domenica 4 giugno i campionati italiani giovanili riservati alle categoria under 18 (individuale) e under 15 (coppie). Alle ore 10 fischierà l'inizio delle ostilità il direttore di gara Luciano Fiandino con il quale collaborerà l'arbitro Marco Palmero.
Sempre domenica 4 la genovese Abg ospita una gara nazionale a terne maschile senza vincolo di società. Dirigerà l'arbitro Pietro Zuppardo a partire dalle ore 9.
E' utile rammentare agli addetti ai lavori e agli arbitri designati che da giovedì 1 giugno 2017 entrano in vigore le nuove norme relative al regolamento ufficiale della petanque e le deroghe da applicare in tutte le gare in Italia. Per chi non avesse ancora le idee chiare può fare ricorso al sito federale alla voce “Regolamento di gioco” - Promemoria – Pagina : Deroghe da applicare in tutte le gare in Italia.