Gli appuntamenti del 14 e 15 luglio
Il fine settimana della petanque (14 e 15 luglio) è dedicato ai campionati italiani della specialità “a coppie”, con questo programma.
-
CATEGORIA A1/A maschile e femminile: I due titoli si assegnano sui campi della Bovesana (Boves-CN). Inizio gara sabato 14 luglio alle ore 14. 49 le coppie iscritte (25 maschili e 24 femminili). Direzione di gara affidata a Osvaldo Mattalia con la collaborazione degli arbitri Stefano Aimar e Mario Giordanengo (solo sabato). Campioni in carica, per la maschile la Valle Maira (Fabio Dutto – Maurizio Biancotto), per la femminile La Scogliera (Laura Cardo – Serena Sacco).
-
CATEGORIA B maschile e femminile: Si gioca con l'ospitalità della Caragliese (Caraglio-CN), a partire dalle ore 14 di sabato 14 luglio. 66 le formazioni iscritte (48 maschili e 18 femminili). Dirigerà l'arbitro Marco Palmero con la collaborazione di Ermanno Re. Il titolo maschile dei cadetti è detenuto dalla Buschese (Walter Bonamico – Enrico Bertolotti), mentre quello femminile dalla Centallese (Teresa Giraudo – Imelda Giraudo) .
-
CATEGORIA C: Le fasi iniziali si consumano a partire da sabato 14 luglio alle ore 14 sui campi della genovese Anpi Molassana (14 iscritte), dove arbitrerà Antonio Satta, e su quelli della Petanque Pontedassio (30 iscritte), con l'arbitraggio di Pietro Zuppardo. Fasi iniziali e conclusive con l'organizzazione della Bovesana (80 iscritte), con inizio sabato alle 14 e proseguimento domenica. Direzione di gara come per la categoria A. Campione in carica è la Caragliese (Marco Damiano – Paolo Girodengo)
-
CATEGORIA D: Le fasi iniziali verranno disputate a partire dalle ore 14 di sabato sui terreni della Biarese dove 42 coppie saranno arbitrate da Marco Voglino e Adriano Bruno. Fasi iniziali e conclusive con l'ospitalità della genovese Messina (36 iscritte) e direzione di gara di Bruno Costamagna. Campione in carica la Tre Valli (Valter Cerrone – Roberto Damilano).
-
Gli elenchi di tutte le formazioni iscritte sono visibili alla Voce “Petanque” (News)