Campionati Italiani tiro di precisione A1/A maschile e femminile e Under 18
Sui campi dell'organizzatrice Biancheri Muller di Bordighera si sono celebrati i campionati italiani di tiro di precisione di A1/A maschile e femminile, e Under 18, oltre al combinato Under 15, con la direzione arbitrale di Luciano Fiandino e la collaborazione di Stefano Aimar. Il titolo della massima categoria maschile è rimasto nelle mani di Diego Rizzi. Il giocatore della San Giacomo ha sconfitto nella sfida conclusiva Brahim Boukanouf della Bovesana per 34-17. Sul terzo gradino si sono fermati Fabrizio Bottero (Bovesana), superato 38-31 dal socio di club, e Alessio Cocciolo, anch'egli del San Giacomo, battuto da Rizzi 33-22.
La corona del tiro al femminile è finita sul capo di Simona Bagalà del GS Petanque di Ventimiglia. Il testa a testa conclusivo con Jassica Rattenni l'ha vista vincente per 23-13. Sconfitte in semifinale Jacqueline Grosso della Caragliese (13-23 contro Rattenni) e Rosanna Ghiglino della genovese Abg (32-41 contro Bagalà).
E' stato Christian Musso della Caragliese a conquistare il titolo del tiro di precisione degli Under 18. La sfida finale con Luca Borgna della Costigliolese si è conclusa sul punteggio di 38-29. In semifinale il neo campione ha respinto il tentativo del socio di club Andrea Chiapello, prevalendo per 46-38. Nell'incontro concomitante Borgna si è imposto a Jacopo Gardella del Casanova, per 29-28.
Negli Under 15 impegnati nella prova di combinato, si è riconfermato campione Davide Caporgno dell'Auxilium Saluzzo. In finale ha superato 19-18 Fabio Musso della Caragliese. Medaglie di bronzo per Andrea Schembri del GSPetanque di Ventimiglia (13-14 contro Musso) e l'altro saluzzese dell'Auxilium, Danilo Rinaudo (20-21 contro Caporgno).