Risultati dei campionati a terne e giovanili
Soltanto a tarda notte si sono conclusi i campionati italiani a terne ospitati sui campi della Biancheri Muller di Bordighera. In un contesto di 22 formazioni maschili (A1/A/BM) si è imposta la saviglianese Vita Nova con Daniel Bresciani, Steven Laforè Bresciani e Nicolas Rei. In finale hanno fermato sul punteggio di 13-7 la terna del San Giacomo guidata da Diego Rizzi con Stefano Bruno e Alessandro Parola. Per due formazioni della Bovesana la competizione tricolore si è conclusa in semifinale: Fabrizio Bottero, Loris Olivero, Denis Argenta si sono dovuti arrendere ai futuri campioni (13-4), mentre Alessio Cocciolo, Paolo Girodengo e Marco Busso sono rimasti vittime di Rizzi e soci (13-7). L'imperiese San Giacomo si è presa la rivincita conquistando il titolo al femminile. Merito di Roberta Peirano, Elvira Grillo e Jessica Rattenni che, al termine di un match conclusivo assai intenso, hanno prevalso per 13-11 nei confronti di Barbara Beccaria, Erika Massucco, Rossella Durbano, portacolori della Valle Maira. Medaglie di bronzo per la Caragliese di Jacqueline Grosso, Elena Martini, Federica Argonova (7-13 contro le imperiesi) e il GSP Ventimiglia di Simona Bagalà, Rosina Greco, Vanessa Romeo (7-13 contro le droneresi).
Anche la banda dei bersaglieri di Asti ha accompagnato il trionfo della Centallese sui campi della San Domenico Savio dove si assegnava il titolo a terne della categoria “CD”. Tre dei quattro gradini del podio sono stati occupati dal club di Centallo che si è fregiato di oro, argento e bronzo. Il titolo è finito nelle mani di Bruno Vielmo, Gabriele Barra e Giocondo Migliore. Dinanzi a loro sono caduti in finale i soci Gualtiero Lerda, Roberto Maccagno, Bartolomeo Pellissero, sul punteggio di 13-9. Questi ultimi avevano mostrato disco rosso all'altra terna centallese composta da Nello Marin, Paolo Vissio, Riccardo Riorda (13-10), mentre nel match concomitante si era arresa la Caragliese di Roberto Ribero, Diego Giordano, Marino Durando (13-2 da Vielmo).
E' stata la Caragliese ad ospitare, come tradizione, i primi campionati giovanili. Nelle coppie Under 18 si sono fregiati del titolo i beniamini di casa, Christian Musso e Andrea Damiano. Per 13-8 hanno superato in finale il tandem della Beinettese composto da Daniel Chino e Alex Barrero. Sul terzo gradino si sono fermati Danilo Rinaudo e Davide Caporgno dell'Auxilium (11-13 contro Musso) e Sara Peretto – Claudia Danio della San Giacomo (9-13 contro Chino). Per la corona dei solisti Under 12/15 si è imposto Andrea Schembri del GSP Ventimiglia. Si è arreso nel match decisivo Erik Isaia della Caragliese, battuto 13-9. Bronzo per Kevin Rosso della Caragliese (13-11 dal socio di club) e Michele Vittone dell'Auxilium Saluzzo (13-10 dal ventimigliese).
Nelle foto dall'alto in basso le terne vincitrici delle categorie A1/A/B maschile e femminile,e i podi della CD e delle giovanili