Serie A, alla Vita Nova il big-match
Il massimo campionato maschile ha celebrato la prima giornata sottolineando le ambizioni delle formazioni tecnicamente meglio attrezzate. Il match più atteso si è consumato a Dronero ed ha premiato la Vita Nova. I padroni di casa della Valle Maira, dopo il botta e risposta fra le terne, si sono visti sorpassare al termine dei confronti a coppie (4-6).
Nel turno individuale conclusivo sono stati i saviglianesi a cogliere i sei punti necessari per mano di Romano Debar, Davide Laforè e Daniel Bresciani. Ai droneresi non sono bastati i successi di Bottero, Nassa e Diglaudi.
A Boves, dopo lo scatto iniziale dei padroni di casa (4-0), la Buschese è riuscita a ridurre lo svantaggio (6-4), ma non a ribaltare la situazione. Le sfide individuali hanno infatti mantenuto le due lunghezze di distanza a favore della Bovesana, grazie ai tre successi di Basso, Boukanouf e Biancotto, ai quali hanno risposto Tiboni, Politano e Nappini.
I liguri di Ventimiglia hanno fatto i corsari sui terreni della Caragliese. Passati subito a condurre (3-1), hanno ribadito la superiorità nel secondo turno (7-3) per poi sottrarre otto dei dodici punti in palio grazie a Cocciolo, Greco, Donato Goffredo ed Emanuele Goffredo. Gara sul velluto per i campioni in carica del San Giacomo. A Busca hanno concesso alla Costigliolese soltanto due punti.
A salvare i suoi dal cappotto, è stato Simone Giordano imponendo il 13-8 ad Arcolao.
Risultati : Bovesana – Bocciofila Buschese 12-10 , Caragliese Comfal Ribero – Gsp Ventimiglia 7-15 , Valle Maira Comfal – Vita Nova 10-12 , Costigliolese – San Giacomo Boulenciel 2-20
Classifica : San Giacomo Boulenciel, Gsp Ventimiglia, Bovesana e Vita Nova 3, B.Buschese, Valle Maira Comfal, Caragliese Comfal Ribero e Costigliolese 0.