Serie AM, si confermano San Giacomo e Vita Nova
Dopo due giornate il massimo campionato maschile ha già consegnato la leader ship ai campioni e ai vicecampioni in carica, vale a dire San Giacomo e Vita Nova. Nel match più atteso della seconda giornata, consumato sui campi del Gsp Ventimiglia, ha prevalso di misura la Vita Nova. Per i saviglianesi si tratta del secondo successo esterno sul filo di lana. Così come avvenne in casa della Valle Maira, la formazione guidata da Giovanni Sabena, ha trovato i due punti del sorpasso, nel secondo turno (2-4), per poi rispondere alla pari nei match individuali. Da una parte sono andati a segno Cocciolo, Lipari ed Emanuele Goffredo, dall'altra Steven Laforè. Davide Laforè, Devid Cerutti (quest'ultimo al termine di un confronto incertissimo contro Donato Goffredo, concluso 13-12). La San Giacomo corre felice verso la seconda vittoria, senza nulla concedere alla Buschese , che trova solo i due punti della bandiera con il solista Massimo Rovera. Il rullo compressore imperiese ha completato l'opera con gli individualisti Torre, Rizzi, Calissi, Sciortino, Arcolao. Valle Maira e Bovesana hanno firmato il primo pareggio del campionato. La partenza (4-0) ha favorito la squadra del tecnico Alberto Dalmasso, brava a mantenere il vantaggio con la coppia Biancotto-Damiano (6-4). I droneresi hanno cercato di ribaltare la situazione nel turno dedicato ai solisti, ma le vittorie di Dutto, Bottero e Chiapello non sono bastate, perchè sul fronte opposto hanno avuto la meglio Occelli e Basso, mentre Biancotto ha strappato il pari decisivo a Cometto. Primo successo della Costigliolese sui terreni della Caragliese. Dopo l'allungo iniziale propiziato dalle terne (4-0), i blu di Davide Rinaudo hanno raddoppiato con le coppie, presentandosi sul rettilineo dei solisti in vantaggio per 8-2. La divisione della posta finale ha poi regalato agli ospiti la vittoria.
Risultati : Valle Maira Comfal – Bovesana 11-11 , Caragliese Comfal Ribero – Costigliolese 8-14, B.Buschese – San Giacomo Boulenciel 2-20 , Gsp Ventimiglia – Vita Nova 10-12.
Classifica : San Giacomo e Vita Nova 6, Bovesana 4, Gsp Ventimiglia e Costigliolese 3, Valle Maira 1, Buschese e Caragliese 0.
Nella foto la Costigliolese