Serie A femminile, in tre sul tetto
Sono salite in tre sul tetto della classifica. Al termine della quarta giornata di serie A al femminile, contraddistinta da tre risultati identici, comandano la genovese Abg, la ligure di confine, Gsp, e la cuneese Costigliolese. Proprio le ambizioni di quest'ultima, solitaria capolista, sono state ridimensionate dal team dello Zerbino. Dopo il 6-2 iniziale firmato dalla terna Blelè-Petulicchio-Sacco e dalle soliste Ferrera e Cavanna, la formazione di casa si è concessa il bis, con la terna Cardo-Orengo-Ferrera e le due individualiste Sacco e Blelè. Sul fronte opposto non sono bastati i successi della Dedominici e della Bottero, per impedire la sconfitta aritmetica. Sul parziale di 12-4 si è giocato per onor di bandiera. Anche le ventimigliesi del Gsp hanno chiuso anzitempo la sfida, prima della disputa del terzo ed ultimo turno a coppie. I punti necessari per l'anticipata vittoria sono stati timbrati dalle terne Bagalà-Liliana Greco-Donatella Greco e Vanessa Romeo-Rosina Greco-Fulvia Messina, e dalle soliste Binisti, Romeo, Donatella Greco, Bagalà. Troppo pochi i punti colti dalle cugine imperiesi del Pontedassio, Ardissone, Claps e nel finale dalla coppia Claps-Pinelli (Bracco). Brindisi alla prima vittoria in casa La Bisalta. Sui campi di Peveragno le padrone di casa sono arrivate a un passo dal successo chiudendo il secondo turno sul parziale di 10- 6. Su quel punteggio hanno poi dato sfogo alle bollicine le coppie Biarese-Gerbotto, Fantino-Tassone e Tallone-Einaudi.
RISULTATI (4^ giornata) : Gsp Ventimiglia – Pontedassio 16-6, Abg Genova – Costigliolese 16-6, La Bisalta – Centallese 16-6; Caragliese Comfal Ribero – Auxilium Saluzzo, rinviata a data da destinarsi.
CLASSIFICA : Abg Genova, Costigliolese e Gsp Ventimiglia 9, Pontedassio 6, Auxilium, Caragliese, Centallese, La Bisalta 3.
Nella foto La Bisalta Peveragno