Serie AF, si confermano Gsp e Pontedassio
Si è consumata la settima ed ultima giornata del girone di andata con le conferme delle liguri Gsp Ventimiglia e Pontedassio, mentre si fermano le immediate inseguitrici Abg Genova e Costigliolese. Sale la Caragliese grazie al doppio successo casalingo nel recupero con l'Auxilium Saluzzo e contro le genovesi. La capolista Gsp non ha impiegato molto a mettere al tappeto La Bisalta. Dopo il parziale di 8-0 del primo turno, la formazione del tecnico Riccardo Visconti ha replicato nel secondo con la terna Rosina Greco-Romeo-Pierron e le soliste Scalise, Donatella Greco, Bagalà. Chiusa anzitempo la sfida, le padrone di casa hanno salvato la bandiera con le coppie Biarese-Tallone e Cavallo-Tassone. Anche il Pontedassio non ha incontrato soverchie difficoltà sui terreni della Costigliolese con cui condivideva la seconda poltrona della classifica. Dopo il vantaggio di 6-2, le ponentine hanno diviso il bottino della seconda fase con Ardissone-Manco-Claps e l'individualista Buschiazzo. Alle padrone di casa non sono bastati i 4 punti colti da Mattalia e Dedominici per contrastare le avversarie sul rettilineo finale. Decisive le vittorie di Buschiazzo-Maurtua e Ardissone-Manco oltre al pari di Arimondo-Claps. Match intenso e incerto fra Caragliese e Abg Genova. L'equilibrio della prima frazione si è rotto nella seconda per effetto dei successi delle tre soliste di casa, Grosso, Martini e Oggero. La risposta della terna genovese Arcesto-Ferrera-Cardo ha mantenuto vivo il confronto che la Costigliolese ha fatto proprio grazie ai due punti della coppia Barra-Angonova.
RISULTATI (7^ giornata) : Costigliolese – Pontedassio 7-15, La Bisalta – Gsp Ventimiglia 4-18, Caragliese – Abg Genova 12-10, Centallese – Auxilium Saluzzo rinviata.
CLASSIFICA : Gsp Ventimiglia 18, Pontedassio 15, Abg Genova e Costigliolese 12, Caragliese 9, La Bisalta 6, Auxilium Saluzzo e Centallese 3.
Nella foto la Caragliese