Alle formazioni della Valle Maira e del Gsp Ventimiglia i titoli italiani a terne
I terreni dell'imperiese San Giacomo e quelli della cuneese Niellese sono stati teatro dei Campionati italiani a terne.
Nel Ponente ligure si sono laureati campioni della massima categoria maschile, Erik Galanti, Romano Diglaudi e Florian Cometto, portacolori della Valle Maira. La formazione di Dronero si è imposta nel match conclusivo per 13-8 ai padroni di casa della San Giacomo, Daniele Ghigliazza, Saverio Amormino, Fabio Molinari.
Nell'anticamera della finale si sono fermate la Vita Nova di Daniel Bresciani, Steven Laforè Bresciani, Massimo Mammoliti, battuti 13-1 da Ghigliazza, e l'altra formazione di casa, quella del San Giacomo di Diego Rizzi, Stefano Bruno, Alessandro Parola, superati in extremis per 8-7 dai futuri campioni italiani.
Nella massima categoria femminile ha trionfato il Gsp Ventimiglia con Monica Scalise, Vanessa Romeo, Jessica Gastaldo. Le frontaliere, con il punteggio di 12-8, hanno fermato il tentativo finale della genovese Abg schierante Serena Sacco, Valentina Petulicchio, Gabriella Cavanna. Medaglie di bronzo per il San Giacomo di Roberta Peirano, Maria Coscia, Elvira Grillo, battute sul filo di lana (13-12) dalle genovesi, e l'altra formazione del Gsp, con Rosina Greco, Donatella Greco, Simona Bagalà, sconfitte dalle socie di club per 13-6.