Diego Rizzi ottavo titolo nel Tiro di Precisione. Vincono anche Barbero e Olivero
Inesorabile, padrone assoluto della specialità del tiro di precisione, Diego Rizzi, ventisettenne ligure della San Giacomo di Imperia, subito dopo aver conquistato il titolo individuale, si è fatto incoronare per l'ottava volta sul trono dei migliori cecchini . Sui campi dell'organizzatrice Valle Maira di Dronero, che ha ospitato la due giorni tricolore diretta dall'arbitro Osvaldo Mattalia, “Diego e lode” ha subito ripreso il filo dei sette titoli consecutivi, interrotti soltanto nel 2019 da Andrea Chiapello. Dopo aver superato in semifinale, per 51 a 36, Fabio Brondino dell'Auxilium Saluzzo, ha letteralmente annientato il tentativo del beniamino di casa, Erik Galanti, mettendolo al tappeto con un eloquente 61-38. Sul terzo gradino si è fermato pure Fabio Dutto, anch'egli portacolori della Valle Maira, sconfitto dal socio di club per 35-25.
Nel tiro di precisione riservato alla categoria Under 18, si è imposto Diego Olivero della Caragliese. Nulla da fare per Nicolò Moine dell'Auxilium Saluzzo, superato in finale per 25-7. In semifinale a interrompere il cammino di Matteo Rinaudo della Centallese , è stato Olivero (21-19 i punteggi), mentre Moine ha fermato il socio di club, Michele Vittone con il risultato di 25-15.
Il quarto titolo in palio nella due giorni dronerese, quello del combinato Under 15, ha premiato Davide Barbero della Valle Maira. Il gioiellino di casa si è imposto per 15-12 a Michele Ferrero della Biarese. Vittime delle semifinali, Matteo Torta della Centallese ed Helena Paolazzo della Caragliese, battuti rispettivamente 13-11 da Ferrero e 12-7 da Barbero.
In concomitanza con i tricolori si è pure svolta la seconda selezione del campionato italiano di tiro di precisione AF che ha messo in luce i migliori punteggi di Alessia Bottero, Giacomina Grosso, Rosella Durbano e Federica Angonova.
Nelle foto nell'ordine i tre podi di Dronero, A, U18 e U15