Mondiali di Santa Susanna, il resoconto degli azzurri dopo la prima giornata
Gli azzurrini impegnati a Santa Susanna
A Santa Susanna, in Spagna, sono in corso i Mondiali femminili e giovanili di Petanque.
Si inizia con la prova del Tiro di Precisione femminile L'azzurra Atleta Romeo Vanessa non è riuscita a passare il turno, dopo aver conseguito un buon risultato nella prima prova, ma nel ripescaggio non ha saputo confermare le buone impressione avute nella precedente prova.
Nella prova a squadre, la terna femminile azzurra, composta da Romeo Vanessa, Petulicchio Valentina, Simona Bagalà e Bottero Alessia, hanno ottenuto due ottimi risultati con la vittoria sulla Finlandia per 13 a 0 e si sono confermate nella seconda partita con uno score di 13 a 10.
Nel settore giovanile, Under 17, le prove nel Tiro di Precisione sono state al di sotto delle aspettative ed il nostre giocatore, Matteo Torta, è stato eliminato. Le 2 partite e terne, Matteo Torta, Michele Ferrero, Matteo Rinaudo e Andrea Schembri, sono state costellate da diverse imprecisioni. La Danimarca vinto 13-6 e le motivazioni vanno ricercate nelle giocate in accosto dove i nostri azzurrini non sono riusciti ad interpretare ed esplicare le proprie capacità tecniche. La seconda partita contro la Svizzera non ha premiato gli azzurrini.