Dopo l'argento di Diego Rizzi è arrivato il bronzo della terna nella kermesse iridata spagnola di Petanque. Si è concluso così il Mondiale degli azzurri, vittime della super corazzata francese, in entrambe le competizioni.

 

I ragazzi del commissario tecnico Riccardo Capaccioni hanno comunque dimostrato di possedere un bagaglio tecnico in grado di aspirare ai vertici del petanquismo mondiale e acquisito ulteriore esperienza per l'avvenire, alla luce dell'eta media di questa nazionale (29 anni), rispetto a quella del “dream team” transalpino Lacroix-Quintais-Suchaud (50 anni).

 

La semifinale si è conclusa 13-5 con la Francia a caccia del suo 29esimo alloro iridato nel match finale contro la Spagna.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });