Serie AM, San Giacomo fa il corsaro a Dronero
Il massimo campionato ha debuttato con due successi casalinghi e due esterni. L'atteso match clou fra la Valle Maira e il San Giacomo ha premiato i liguri campioni d'Italia che soltanto dopo le prove a coppie sono riusciti a ristabilire l'equilibrio (6-6), per poi colpire con i solisti. Sia a Saluzzo che a Savigliano, i padroni di casa sono andati sotto per 2-4 : l'Auxilium, contro la Costigliolese, ha fatto il pieno a coppie ed è salita in cattedra nelle individuali, mentre la Vita Nova è riuscita solo in extremis ad avere la meglio sul Vignolo. Musica diversa fra Gsp Ventimiglia e San Paolo. La neopromossa genovese, dopo le prove a coppie, aveva già messo in cassaforte il parziale di 11-1.
RISULTATI E CLASSIFICHE
Serie AM : Auxilium – Costigliolese 14-8, Vita Nova – Vignolo 12-10, Gsp Ventimiglia – San Paolo 7-15, Valle Maira – San Giacomo 9-13 (San Paolo, Auxilium, San Giacomo e Vita Nova 3, Vignolo, Valle Maira, Costigliolese e Gsp Ventimiglia 0).
Serie A2 : Passatore – Biarese 4-18, Valle Po Paesana – B.Buschese 5-17. Gli incontri della prima giornata, Buzzi Unicem – Biancheri Muller e Bovesana – Martina Sassello ,verranno disputati domenica 29 gennaio, alle ore 9.
Nella foto il San Giacomo