Serie AM, San Giacomo e Vita Nova firmano la quarta
Giornata di equilibrismi la quarta del massimo campionato maschile. Soltanto la capolista San Giacomo, impegnata sui campi di Venasca, non ha incontrato grosse difficoltà per superare la Costigliolese e timbrare il quarto successo consecutivo. Sul 4-8 al termine delle prove a coppie, il team imperiese ha colto il successo grazie alle prove individuali di Torre, Chiapello, Steven Bresciani Laforè. Vano il tentativo di rimonta messo in atto dai padroni di casa con Ghio e Simone Giordano. Anche la Vita Nova ha messo a segno la quarta vittoria, con l'immancabile risultato di 12-10. Ma stavolta, pur arrivando in vantaggio per 8-4 alle cinque sfide individuali, soltanto con l'ultima boccia di Argenta al secondo tiro supplementare contro Nassa (subentrato ad Acchiardi), è riuscita a prevalere nel match più atteso della giornata contro la Valle Maira. Il San Paolo mantiene la terza poltrona grazie al successo casalingo contro l'Auxilium. Pure in questa circostanza, come avvenne nel match precedente, la sfida si è infiammata nel finale. Sul 6-6, sono risultate decisive le tre vittorie di Dalta, Dieng e Basso, mentre ai saluzzesi non sono bastati Oberto e Biancotto. Primi punti per i ventimigliesi del Gsp. La squadra dei frontalieri ha avuto la meglio nello scontro diretto in casa del Vignolo.L'equilibrio siglato dal parziale di 6-6 è stato spezzato da Antonio Lipari, Cazzulo e Campagna.
RISULTATI E CLASSIFICHE
Serie AM (4^ giornata) : San Paolo – Auxilium 12-10, Costigliolese – San Giacomo 8-14, Vita Nova – Valle Maira 12-10, Vignolo – Gsp Ventimiglia 10-12 (San Giacomo e Vita Nova 12, San Paolo 10, Auxilium 6, Valle Maira 4, Gsp Ventimiglia 3, Costigliolese e Vignolo 0 )
Serie A2 (3^ giornata) : Biarese – Buzzi Unicem 12-10, B.Buschese – Bovesana 10-12, Martina Sassello – Passatore 14-8, B.Muller – Valle Po Paesana 16-6 (Biarese 9, Buschese, Bovesana e Muller 6, Martina Sassello, Buzzi Unicem e Valle Po Paesana 3, Passatore 0)