Serie AF, comanda il Gsp Ventimiglia
Dopo quattro giornate il massimo campionato femminile ha assegnato al Gsp Ventimiglia il ruolo di reginetta temporanea, stante il pareggio scaturito fra Costigliolese e Abg, che ha relegato le genovesi in seconda fila.
A Ventimiglia si è forse illusa l'Auxilium dopo la doppietta vincente iniziale delle sue terne Dossetto-Parizia-Rinaudo e Pellegrino-Trova-Fogliato. Ma per il team di Giuseppe Martina quei quattro punti sono rimasti segregati nel cassetto della speranza. E' bastato che Anselmi prevalesse nel tiro di precisione (21-10 su Marchetti), per mettere in moto la giostra del Gsp. Inarrestabili le donne di Michele Zuppardo, a segno in progressione con Bagalà-Rosina Greco, Peirano-Marturere, Liliana Greco-Donatella Greco, e nel turno conclusivo con Anselmi-Ferraro-Donatella Greco, la solista Bagalà e il tandem Peirano-Marturere.
Si è invece giocato a ping pong sui campi di Venasca. Tre punti ciascuna fra Costigliolese e Abg, in apertura, frutto del pari fra Durbano-Bracco-Parola e Blelè-Cardo-Sara Ferrera; del successo della terna ospite Sacco-Scalise-Simonotto su Bottero-Petulicchio-Biglione, e di quello strappato da Dedominici sul tappeto della precisione contro Oliveri. Le coppie hanno regalato il vantaggio (7-5) alle padrone di casa. Vittorie firmate da Bottero-Barra e Petulicchio-Rolando, e sul fronte opposto da Scalise-Aurora Ferrera. L'equilibrio si è poi ricomposto nel quarto turno quando le genovesi si sono impossesate di quattro punti, con la solista Cardo e la coppia Scalise-Simonotto, contro i due della terna di casa Bottero-Petulicchio-Filip.
RISULTATI E CLASSIFICA
Serie AF (4^ giornata) : Costigliolese – Abg Genova 9-9, Gsp Ventimiglia – Auxilium 14-4; ha riposato Dlf Ventimiglia (Gsp Ventimiglia 9, Abg Genova 7, Costigliolese 4, Auxilium e Dlf Ventimiglia 1).
Nella foto la capolista Gsp Ventimiglia